Orari: dalle 07:30 alle 20:00
3290071399
Info@edildecorazioni.com

Pietra Spaccata nera

Pietra Spaccata nera

Pietra Spaccata nera

Pietra Spaccata Nera

Quando si sente parlare di Pietra Spaccata si pensa subito ad un decorativo materico che trasmette emozioni, dal forte impatto estetico, un decorativo unico nel suo genere. Ma cosa sia realmente e come si ottiene non tutti riescono a comprenderlo. Spesso infatti capita che la gente chiama pensando che sia una pittura che si applica a rullo. Tutto questo non fa altro che confondere le idee e non comprendere i costi di questo rivestimento materico.

Cos’è la Pietra Spaccata 

Andiamo per ordine per capire cos’è e come si ottiene la Pietra Spaccata nera.

 E’ un rivestimento materico a base di grassello di calce, polveri di marmo e resine naturali, che grazie alla sua facilità di posa è considerato come il miglior prodotto che attualmente il mercato offre. Prodotto naturale che subisce un continuo processo di carbonatazione e ciò lo rende un ottimo battericida nonché antimuffa per essere usato in ambienti che non sempre sono areati. Il materiale nella suo colore originale è bianco e quindi come tale può anche essere lasciato e applicando delle cere naturali non viene alterata la sua componente traspirante.

Pietra Spaccata Nera

Come si ottiene Piera Spaccata 

Per ottenere questo decorativo bisogna utilizzare il prodotto Segui il TuoIstinto, prodotto innovativo e naturale, che grazie alla granulometria variabile in una sola mano riesce a dare l’effetto desiderato. Si stende con un apposita spatola dentata, che facilita l’applicazione e ci permette di avere sempre lo stesso spessore sulla superficie dove viene destinato. Con un tampone chiamato mille righe si personalizza dando a proprio piacimento la texture e con una caloscia d’acciaio, quando il prodotto sta per asciugare, aiutandosi con uno spruzzino, si comincia a lisciare e lucidare.

Pietra Spaccata nera

Naturalmente ci sono diversi video che vi possono far vedere come fare la Pietra Spaccata e anche noi disponiamo di un canale dove abbiamo realizzato diverse guide dimostrative. Il nostro canale lo trovate a questo Link ed è sempre in aggiornamento. Naturalmente non siamo un sito di informazioni ma ci prestiamo principalmente per realizzarle le opere e quindi vi invitiamo a contattarci.

Pietra Spaccata Nera con sfumature

Ma torniamo all’esecuzione e realizzazione di pietra spaccata che è quello che ci riguarda principalmente. Per realizzare questo decorativo ma te Rico necessario utilizzare una spatola da acciaio dentata che serve a dare o spessore ideale prendere il rivestimento.un tampone chiamato millerighe per creare la texture, A prodotto quasi asciutto con lo spazzino della Graesan si inumidisce il rivestimento si compatta e sia l’effetto voluto non colorato. Successivamente o meglio il giorno dopo si diluisce il decorativo gioia al 30% e con una spugna e dei pennelli adatti si realizzano le classiche sfumature della Pietra Spaccata. Tutto questo naturalmente richiede molta dimestichezza, maestranza e conoscenza della tecnica.però ci si può anche improvvisare e sicuramente sarà un successo.

pietra spaccata nera

Finto pietra spaccata si può considerare come il miglior decorativo ma te Rico che il mercato offre, per tale motivo e per la sua facilità di posa ci si può improvvisare tranquillamente a creare decorativi fai da te.

Milano-Imbianchino

Tags: , , , , ,